L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'inizio di una bella saga che coinvolge il lettore , Smith riesce a condurti per mano attraverso la storia dell'Egitto antico . il primo capitolo di una saga che lascia ben sperare.
La trama di questo libro è molto ricca. Ci sono molti riferimenti alle pratiche egizie che sono esistite veramente e c'è anche un pizzico di immaginazione. Nel complesso è un bel romanzo. Per capirlo al meglio, è consigliabile vedere documentari o notizie sparse su Wikipedia riguardo alcuni dei personaggi che sono esistiti veramente ma anche sul contesto storico dell'antico Egitto in cui si interessa l'autore. Wilbur Smith è quell'autore che scrive molto ma che alla lettura il romanzo lo divori per curiosità e anche per vedere come termina la storia.
Il libro scorre con fluidità in una storia di avventura ed amore abbastanza movimentata ma che pecca dell’ assenza di uno scenario di spessore. Non bene definita l’epoca, la ricerca storica affrontata dal’autore e’ misera ed i personaggi più da fiction economica che da Impero Egiziano. Nel’inestimabile fascino dell’epoca egiziana e’ collocata temporalmente la vicenda narrata dallo schiavo Taita, colto eunuco devoto alla giovane e nobile Lostris.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore