L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una bella riflessione sul rapporto delle generazioni moderne con il tempo e le relazioni. Quanto in effetti siamo disposti oggi a coltivare un rapporto, una relazione, amorosa e non, che implichi una "distanza" fisica ma alle volte anche mentale. Quanto siamo disposti a resistere alle intemperie del nostro tempo. È giusto paragonare i rapporti di una volta, quelli al tempo delle lettere e delle lunghe attese senza poter comunicare, quelli dove la pazienza era quasi una prerogativa innata, ai nostri?
Anche se musicalmente non adoro Colapesce e Baronciani, come fumettisti il discorso cambia radicalmente. Non è al livello de "le ragazze nello studio di Munari", ma è cmq un validissimo fumetto. I disegni spettacolari e un uso magistrale del colore per rafforzare gli stati d'animo. Sarebbe da leggere in coppia se non temete che alla fine il vostro partner vi possa chiamare "mostronzo". Amerete alla fine la sicilia e le sue bellezze, e sopratutto correrete in libreria a leggere i capolavori di Bufalino.
Il soggetto non brilla per originalità, ma nel complesso la storia tiene. Si percepisce il desiderio dell'autore esordiente di dire la propria sull'esistenza e sul mondo, a tratti con una foga polemica appena temperata dall'(auto)ironia. Sul versante grafico, Baronciani esibisce il consueto stile, valorizzato da un uso efficace del colore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore