L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alessandro Baronciani non è ‘solo’ un fumettista, è un artista a trecentesessanta gradi e, tra le innumerevoli attività di cui si occupa, è anche un musicista. Non casualmente, questo graphic novel è stato scritto a quattro mani con il cantautore Colapesce, nome di punta del cantautorato indie italiano. I due artisti sono riusciti – cosa non facile – a creare un romanzo estremamente bilanciato, in cui le voci dei due autori si distinguono ma non si sovrappongono. Le delicate e allo stesso tempo sensuali figure femminili disegnate da Baronciani danno perfettamente vita ai personaggi cantati da Colapesce. Una lettura consigliata non solo a tutti coloro che conoscono solo uno dei due autori ma anche a chiunque sia incuriosito e affascinato da artisti capaci di muoversi a proprio agio tra medium differenti.
Frutto di una collaborazione tra Baronciani e il cantautore Colapesce, La distanza è una graphic novel che forse è vittima di aspettative eccesivamente alte. I disegni sono ottimi, come Baronciani ormai ci ha abituati, tuttavia la trama non ingrana mai del tutto, non riuscendo mai a coinvolgere del tutto da un piano emotivo, pur non mancando numerosi spunti interessanti, oltre ad un piacevole "viaggio" lungo la costa sud-orientale della sicilia.
colapesce ci fa fare un bellissimo viaggio in una sicilia autentica fatta di essenzialità; sale profumo e calore. il vero punto forte di questa graphic novel è, secondo me, costituito dall'empatia che solo una terra come la Sicilia può suscitare. leggendo queste immagini di turbamento ed eccitazione, la trama che una lettura semplicistica può dare è decisamente debole e ricca di riferimenti troppo alla moda, ma fortunatamente mi è arrivato anche un altro messaggio, e cioè che la sicilia è una terra straordinaria, fatta anche di persone che partendo dal nulla col nulla, e nonostante lo scredito che subiscono quotidianamente- dai siciliani stessi-, riescono a investigare nella propria anima, malinconicamente combatterla e creare da se stessi una cosa che non esiste da nessuna parte. i disegni di Baronciani mi sono piaciuti tantissimo, e li ho trovati molto eleganti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore