L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco un libro che non riesci a smettere di leggere finche’ non ne sei arrivato alla fine! Sconvolgente questa storia degli astronauti - di ritorno da Giove - che non hanno piu’ nessuna comunicazione con la Terra, e parallelamente la storia dell’astronomo, vecchio e fragile, che decide di rimanere al Circolo Polare Artico, e anche lui non riesce piu’ a comunicare con nessuno. E commuove vedere la reazione degli astronauti e del vecchio astronomo quando riescono a comunicare tra oro. L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa (ed e’ per questo che gli do’ 4 stelline anziche’ 5) e’ la fine, che per ovvi motivi non racconto, perche’….non l’ho capita.
Ho desiderato leggere questo libro sin da quando ho letto la trama, e anche la copertina mi attirava tantissimo. E quando l'ho letto, le mie aspettative non sono state deluse! Sicuramente non è il solito libro ma un libro più introspettivo. Si vive la solitudine di Augustine ma anche di come il suo amore per le stelle sia più forte di qualsiasi cosa, anche della sua stessa salvezza. Consigliato!!
Una storia silenziosa, potente. Da una parte un vecchio astronomo, Augustine, bloccato in un osservatorio nell’Artico quando dopo un allarme rifiuta di abbandonare il luogo, dall’altra Sully, astronauta e primo essere umano ad aver raggiunto l’orbita di Giove. Due solitudini distanti nello spazio come la profondità del cielo stellato tra di loro, lontani come le stelle eppure vicini grazie al filo sottilissimo della speranza che li lega. Ed è a questo filo aggrappano le loro vite, la loro memoria. Una storia vera, che parla al cuore e arriva in profondità e porta l’uomo a non smettere di sperare. Per dimostrare che, al di là di tutta la nostra fragilità, abbiamo la forza di essere umani. Un’ambientazione magnifica, luoghi desolati ed emozioni dense che portano a sognare e ad indagare i tratti poco noti degli essere umani. Una piacevole scoperta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore