L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per la serie "gli imperdibili romanzi più belli di sempre" una menzione d'onore spetta al mio amato Marai che qui ci racconta la giornata di un giudice, un uomo sposato - marito e padre, ma soprattutto un giudice, che cerca di appellarsi alla volontà divina e ai pilastri della propria educazione borghese per trattare il caso più difficile mai affrontato: un caso esistenziale. .
Ingredienti: un giudice 38enne conservatore e ligio al dovere, un medico coetaneo innamorato ma in attesa di divorzio, pochi eventi di una sola giornata ungherese, una resa dei conti finale di un amore impossibile da giudicare e curare. Consigliato: a chi cerca un romanzo di conflitti tra anima e corpo, vita e morte, sogno e realtà, a chi vuol farsi condurre in un flusso di coscienza che attraversa società, amore e nevrosi moderne.
Fine capitolo 10: "...bene! Ora vorrei, che dopo un prologo di 113 pagine succedesse qualcosa, perché siamo già a metà libro. Ottima la panoramica, l'analisi e la descrizione dei personaggi e del contesto storico/sociale, gli attacchi di panico di Kristóf e le sue inquietudini che vanno via via macinando; qualcosa sta per succedere, pure il cane Teddy manifesta disturbi del comportamento. Si sente una tensione crescente, dentro e fuori di lui, ma tutto rimane ancora in sospensione: è ora che scoppi la bomba, anche soltanto in senso metaforico..." E in effetti la deflagrazione avviene, anche se attutita e ammortizzata dalla superba dialettica dei monologhi e delle elucubrazioni che si snocciolano fra adorazione e ossessione amorosa, in un'escalation drammatica rompendo schemi e rigidi protocolli. Prolisso, analitico e greve, Márai non smentisce, nemmeno qui, la sua straordinaria capacità di interpretazione del mondo delle relazioni e dei sentimenti. Non fra le sue letture che mi hanno dato di più, comunque intenso; molto denso e intenso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore