L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo la delusione del finale di Ricciardi, e dopo aver letto tanti articoli sui quotidiani circa l'uscita di questo libro, mi sono decisa a "tornare sul luogo del delitto" ed ho acquistato Dodici rose a Settembre. La trama ruota attorno a dei delitti per mano di un assassino che fa recapitare alle sue vittime dodici rose ed è intrecciata alle vicende dell'assistente sociale Mina Settembre. Purtroppo la trama passa quasi in secondo piano rispetto all'eccessiva, continua descrizione del prosperoso seno della protagonista e se in alcune pagine si sorride di gusto in tutte le altre c'è spazio per un umorismo che non ha niente a che fare con un "semplice" cambio di registro narrativo dal giallo alla commedia ma che anzi è scontato, ripetitivo, a tratti un po' volgare e che sinceramente mai mi sarei aspettata da de Giovanni. Che peccato.
Davvero spassoso questo romanzo di De Giovanni! Non un giallo intenso, ma, diciamo così, un giallo paglierino,dove la trama "noir" viene in secondo piano rispetto alla scrittura talmente scorrevole e con trovate umoristiche talmente ben riuscite da farmi sorgere il dubbio sulla giusta collocazione del libro: lo metto vicino a Woody Allen o a Jo Nesbo? Non lo so, quel che conta è che a leggerlo mi sono proprio divertita!
Al di là dei continui riferimenti al seno di Mina Settembre e oltre la storia del ginecologo simile a Robert Redford a cui piedi cadono tutte tranne come da copione la protagonista, libro che lascia pochissime tracce: vuole a tutti i costi divertire ma si spegne man mano fino ad annoiare un po'
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore