L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto fino alla fine e non mi è sembrato scritto bene, anzi. Il romanzo non affronta se non di sfuggita e in modo molto superficiale, 50 anni di storia italiana. Ma tanto alla protagonista non interessa nulla di ciò che succede intorno a lei. Il romanzo non è struggente è solo mortificante, e senza alcuna speranza. Solo il dio denaro vince su tutto e tutti. Tanto denaro mai speso. La protagonista non ha nessun desiderio se non l'effimero voler apparire desiderabile a tutti i costi anche dopo i 60 anni. Non prende nessuna decisione, si lascia vivere ed è una vita solo di superficie. Una vita spesa in modo inutile ed alla fine crede (forse a ragione) di riuscire a comperare il finto affetto di un figlio che non l'ha mai conosciuta ed, evidentemente, non la conoscerà mai. Gli donerà tutti i soldi ma null'altro. Triste romanzo che non lascerà nessun segno e nessun ricordo. Unico punto positivo, l'ho preso in biblioteca, quindi non ho buttato soldi invano, solo il mio tempo.
Bello, anzi, molto bello, scritto bene, si legge tutto d'un fiato. Ma che tristezza alla fine.....
Lettura estremamente scorrevole, fluida e lineare. La storia di Rosa si intreccia magistralmente con quella di cinquanta anni dell'Italia dagli anni 50 ai giorni nostri. E nel mezzo l'autore non manca di riflettere sull'animo umano, sulle sue debolezze e soprattutto sulla finzione: " Semplicemente, ci sono uomini fatti in un modo, e uomini fatti in un altro. Quelli che pensi siano perfetti forse lo sono. Ma sia maledetto il giorno in cui ti rendersi conto che fingevano. Sarà orrendo. Perché sarà il giorno in cui ti accorgersi di una sconfitta. Tutto finto."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore