L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo infinito monologo racconta le vicende di Dolores Claiborne e attraverso l’uso dei flashback, il racconto si svolge su due linee temporali diverse: nel presente ritroviamo una Dolores vecchia e stanca pronta finalmente a raccontare un segreto che la lega a Vera Donovan la donna a cui prestava servizio, e nel passato ritroviamo una donna forte e potente, disposta a tutto per prendersi cura dei propri figli. Continui colpi di scena rilanciano il racconto che non perde mai il ritmo e pian piano scopriremo cosa hanno in comune queste due donne
Dolores Claiborne è un'anziana brontolona che si trova a doversi discolpare per la scomparsa di Vera Donovan, una vecchia signora invalida di cui Dolores era governante. Inolte a Little Tall Island, cittadina già conosciuta ai fans di King, tutti si chiedono cosa è successo circa anni prima quandò morì suo marito.mi è piaciuto molto il fatto che questo romanzo sia narrato in prima persona, un romanzo molto angosciante e misterioso.questo romanzo tratta un argomento molto deliato come la violenza sulle donne, argomento purtroppo ancora troppo troppo presente nella nostra società.mi è piaciuto molto.
Certo che se uno legge Cell e Dolores Claiborne stenta a credere che siano stati scritti dalla stessa mano: tanto opaco l'uno, quanto geniale e magnificamente strutturato l'altro. Qui, nel suo stile verace e un po' sgrammaticato, Dolores dipinge un'intera vita e fa luce sulla sua anima. Guardando lei, guardiamo noi stessi. King riesce a costruire una storia avvincente, che tiene il lettore inchiodato alle pagine, scavando abilmente fra le pieghe e le crepe dell'esistenza. Un monologo avvincente, vagamente inquietante e per lo più geniale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore