L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manovre e egoismi sotto una coltre di mistero quasi gotico, tombe e carte tenute segrete, somiglianze paurose e lunghe pagine a impadronirsi davvero del respiro. Amori spezzati e lontane canoniche depositarie della verità, siamo in una vicenda dove "le apparenze del caso si appuntano in una direzione mentre la verità giace insospettata in un'altra". Ma c'è sempre una risposta, dal momento che "se gli uomini migliori non sono coerenti nel bene, perchè i peggiori dovrebbero esserlo nel male?". Capolavoro del novel a puntate, quello dove l'ordine perentorio da rispettare era la famosa triade: Make'em laugh, make'em cry, make'em wait, e cioè Falli ridere, falli piangere, falli aspettare. Succede esattamente questo, in una scansione così nitida e precisa che nessun ostacolo logico può tenerle testa. Si diventa vittime vogliose, complici passivi di questo dannato rompicapo, si sente il miele della suspense colare lungo i canali delle attese, sussulti e rintocchi non inferiori a mosse dell'inconscio, un mormorio intangibile che ci sta trascinando, fruscio di malignità e corruzione dentro il nostro ingordo andare avanti. Romanzo di astuzie dilatate ad arte, un magistrale inventario di cattiverie e bontà misurate come su un bilancino tarato dal genio, stelle fioche e rade nell'idea di giustizia contro un universo nero che sembra volerle spegnerle, e averla vinta, finchè...Bisogna adagiarsi su questi scomodi cuscini, su questa trama dolorosissima. Chi è La donna in bianco? L'enigma aprirà le porte di stanze e dimore avvolte in altre enigmi, di manicomi, di viaggi, di sfide, dove il sinistro verso del gufo si incastrerà alla fine negli sguardi più casti. La forza di evocazione di alcune pagine vibra come un avvertimento che inchioda, il senno è come travolto dall'insania più astuta, e il tutto in un fiume dove l'amore sembra annegare senza un esile ramo di salvezza. Ci sono libri che fermano gli orologi, dando sul serio l'idea di una forza contro cui non possiamo far nulla.
opera maestosa!!! scrittura scorrevole e in grado di tenere il lettore incollato fino alla fine. consigliatissimo!!!
Seconda opera di Collins che leggo, dopo Senza nome, e anche questa volta devo confermare la qualità dell'autore a la bontà del libro. Originale l'idea di rendere la narrazione attraverso testimonianze scritte, diari o lettere rese da tutti i protagonisti della storia. L'ambientazione è ancora quella inglese della metà del 1800 e la prosa è quella elegante e un po' retrò dell'epoca. La lettura appare a tratti dispersiva ma riesce a trascinare, con buon ritmo, il lettore con un susseguirsi di eventi e novità spesso sorprendenti. Assolutamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore