L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sugli anni dell'immediato secondo dopoguerra non sono pochi i volumi firmati da bravi giornalisti che si dilettano di storia. In genere questi giornalisti, che si improvvisano storici, impiegano trenta giorni per scrivere un saggio(?) e ne passano poi trecento a venderlo e a pubblicizzarlo, a cercare elogi e a mendicare interviste, a brigare utili amicizie e a inseguire pubbliche occasioni. Non rientra tra questi pseudolibri di storia "Dopoguerra. Gli italiani fra speranze e illusioni(1945-1947)". Costruito con materiali intriganti e significativi(diari privati e memorie, lettere, rapporti dei prefetti e della polizia, stampa, film e canzoni ecc.), i due autori hanno prodotto un denso saggio di quasi cinquecento pagine che ha il pregio di fornire un quadro non oleografico, ma bene articolato, vero ed emozionante della vita degli italiani dopo il secondo conflitto mondiale. In questo tempo crudele e senza memoria non mi pare poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore