L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Per sempre giovane. Per sempre dannato
Sensibile e impressionabile, dotato di straordinaria bellezza e nobiltà, il giovane Dorian Gray viene trascinato nel vortice della mondanità londinese
Trasposizione del celebre romanzo di Oscar Wilde
«Ogni impulso che soffochiamo ci avvelena l'esistenza»
«Questa non è la mia vera faccia...ho visto la mia anima...e ci sarà un prezzo da pagare»
Il bellissimo Dorian Gray arriva nella Londra Vittoriana dove, ancora giovane e ingenuo, si lascia trascinare nel vortice della vita sociale dal carismatico Henry Wotton, che introduce Dorian ai piaceri edonistici della città. L'amico di Henry, l'artista Basil Hallward, dipinge un ritratto di Dorian che cattura appieno tutta la sua bellezza giovanile. Nel momento esatto in cui tolgono il velo che ricopre il ritratto, Dorian compie un futile giuramento: è pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di rimanere così come appare nel ritratto perfino la sua anima.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che non ho letto il libro e che il giudizio me le sono formato prima di leggere le recensioni precedenti, il film non mi è piaciuto. Il personaggio di Dorian mi è sembrato ai limiti della banalità con il suo tormento artificioso e la sua perversità soprattutto a sfondo sessuale. Anche l'interpretazione di Colin Firth non mi è sembrata delle migliori.
Bravo l'attore che, con lo scorrere del film acquista ascendente nello spettatore. Buona regia a cui va, a mio parere, riconosciuto il merito di aver ricostruito nel film i momenti di maggior tensione emotiva espressi da oscar wilde nel libro. Buon film.
Quanto astio nei confronti di questo film! Premesso che sono un grosso conoscitore di Gray, quindi non un adolescente esaltato; ho optato per i tre punti, relativamente meritati. Il film purtroppo appiattisce la storia, tralasciando lo spessore del tormento di Dorian e penetrando troppo nelle descrizioni delle cose turpi commesse da Gray. Certo, non è propriamente ben fatto. Il protagonista ha poco a che fare con Dorian, mentre Firth è perfetto nel ruolo. Opinabile la cancellazione del chimico Alan Campbell (che aggiungeva al tutto un tocco di complicità col protagonista ed alchimia) e l'aggiunta di Emily Wotton, la cui utilità non mi è ancora chiara. Il finale è stato cambiato, sbagliando, a parer mio. Consiglio comunque di vederlo, quantomeno per poter decidere per conto proprio. Se fosse dipeso da me, l' avrei girato diversamente. Ma comunque, rispetto ad altri registi che vanno per la maggiore, lo considero decente (anche per le scenografie).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore