L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vera essenza di Oscar Wilde non è nel libro con la raccolta dei suoi aforismi ma in questo. Leggendolo avevo sempre più l'impressione che Oscar Wilde mi raccontasse cosa pensasse del mondo,la storia a mio parere passa in secondo piano. I personaggi sono semplicemente unici. "Era solito meravigliarsi della psicologia superficiale di coloro che ritengono che l'Io dell'uomo sia una cosa semplice,stabile,sicura e dotata di una sola essenza.Secondo lui,l'uomo era un essere con miriadi di vite e miriadi di sensazioni,era una creatura multiforme e complessa che portava in sè strane eredità di pensiero e di passione,una creatura la cui carne era corrotta dalle mostruose malattie della morte."
Il romanzo, simbolo della corrente dell'Estetismo inglese, narra la storia di un giovane londinese, Dorian, bello e affascinante, il quale, in seguito a un patto con l'amico pittore Basil Hallward, avrà una speciale possibilità: nonostante il passare degli anni, la sua giovinezza e la sua bellezza rimarranno immutate, mentre il suo ritratto cambierà ad ogni tentazione e ad ogni peccato in cui egli cadrà. Ma fino a quando durerà questa vita piena di lussuria, piaceri e giovinezza?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore