Libro noioso, parole e concetti spesso ripetitivi. Non capisco dove l’autrice vuole andare a parare: è una gara continua nel mettere sotto cattiva luce Parigi, con critiche alla città, ai suoi abitanti, ai suoi usi e costumi. Pensavo di trovare una lettura gradevole e romantica, ma ho letto soprattutto come, altra critica, un’agenzia turistica imbroglia i suoi clienti, assumendo addirittura una compagnia teatrale per inscenare cose che, sinceramente, nessuna città merita, perché ovunque ci sono cose reali da vedere, scoprire e amare, senza doversele inventare. L’unica cosa positiva, è che si legge in fretta e si può passare oltre!
Due cuori a Parigi
Parigi può essere un posto che fa paura e a volte i parigini sono davvero scostanti, nessuno lo sa meglio di Guillaume, che nella Ville Lumière ha visto i propri sogni spegnersi uno dopo l’altro. A salvarlo, solo un gruppo ristretto di amici, tra cui la ribelle ed eccentrica Edie. Quando la ragazza annuncia di volersi trasferire a New York, a Guillaume crolla il mondo addosso. Perché in quel momento, dopo anni di innocente complicità, capisce di non poter vivere senza di lei. Guillaume scoprirà così che Parigi ha sempre qualche asso nella manica. E tra catastrofi ed epifanie troverà infine ciò che tanti hanno solo sognato: il cuore di Parigi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Vinella Giulia 21 febbraio 2018
Il protagonista nel suo viaggio introspettivo tra i propri sentimenti riesce a catturare l'attenzione del lettore... E pur essendo egli un uomo, nonostante la visione maschile del racconto il libro nasconde il romanticismo, caratteristica prettamente femminile. Non a caso l'autrice è una donna. Lettura leggera, trama scorrevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows