L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo ambizioso che affronta molte tematiche molto attuali: l’amicizia, la libertà, la politica, la voglia di realizzarsi.
Questo è uno di quei libri che ti segna l'adolescenza, che apre le porte dell'immaginazione sul tuo futuro prossimo. Io ho scelto di leggerlo all'alba dei miei 36 anni, leggendolo con la consapevolezza che non avrei potuto "gustarlo" come invece avrei fatto magari nel '99; e invece non è andata affatto così. Mi ha coinvolta a dismisura e paradossalmente ho apprezzato di più la prima parte, quella legata agli anni del liceo. Bello, intenso e indimenticabile.
Due di due, romanzo di Andrea De Carlo, affronta diverse tematiche nel corso delle pagine, dal movimento studentesco del 1968, alla critica al consumismo e al conformismo borghese fino alla complicata rete di sentimenti che contraddistingue l'amicizia. La cosa, a mio avviso, più bella del romanzo è la capacità di De Carlo nell'accompagnare il lettore a capire nel profondo la psicologia dei protagonisti. Insomma è proprio un bel libro, accattivante e stimolante, consigliato soprattutto ai ragazzi che non hanno ancora progetti stabili per il proprio futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore