L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Uno dei più bei racconti per ragazzi di David Grossman. Una storia appassionante sull'invincibile forza del passato e sull'importanza dei ricordi, perduti eppure sempre vivi nella mente e nel cuore degli uomini.
Cominciarono a camminare in direzione opposta. E solo allora mi accorsi che restava pochissimo tempo. Avevo solo un secondo o due per interrompere quella folle commedia.
Si può essere vecchi a dodici anni? La madre di David pensa di sì, visto che il figlio passa più tempo con l'anziano ospite di una casa di riposo che con i suoi coetanei, ma per David, ragazzino sensibile e riflessivo, l'amicizia con il signor Rosenthal è davvero speciale. A dispetto dei suoi settant'anni, Rosenthal ha l'energia e la vitalità di un ventenne, e anziché crogiolarsi nei ricordi, li conserva dentro una valigia legata da due cinghie di stoffa. Tutto cambia, però, quando il passato bussa alla porta e un suo vecchio nemico, Rudi Schwartz, lo accusa di aver rubato un prezioso quadro e lo sfida a duello, costringendolo a difendere il suo onore. David ha solo un giorno per impedirlo, e due misteriosi ritratti: quello, scomparso, di una bocca di donna, e quello di due occhi custodito da Rosenthal, entrambi dipinti da una famosa pittrice amata dai due rivali... Ma come può fermare due anziani disposti a sfidarsi in nome di un antico amore? Uno dei più bei racconti per ragazzi di David Grossman. Una storia appassionante sull'invincibile forza del passato e sull'importanza dei ricordi, perduti eppure sempre vivi nella mente e nel cuore degli uomini. Età di lettura: da 11 anniL’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore