L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non un opera dell’orrore come le altre, ma un romanzo infetto: chi lo legge una volta non può più liberarsene. Credo che la ragione risieda nella presa e nel fatto che graviti attorno al tema del Male nel modo implacabile. Se non ci si limita soltanto all’aspetto paranormale della storia, si può notare come l’autore suggerisca un’idea di Male esteso, trasversale, non necessariamente metafisico. Il male che abita l’anima della giovane Regan, troverebbe il suo tratto aggiuntivo in un possibile segno traumatico. L’esorcista strizza l’occhio alle paure recondite dell’inconscio collettivo senza mai perdere di vista quelle legate ai piani del sociale e del reale. Si parla del diavolo, ma anche di noi in sua relazione, del male che ci circonda e di abita. Un capolavoro senza uguali, ora e nel tempo.
Ho colto l'occasione al volo.....e l'ho divorato. Avevo visto il film, che è un capolavoro di per sè, ma il libro (da cui è tratto, ovviamente) è molto meglio. E quando è stato ripubblicato ho colto subito l'occasione per farlo entrare nella mia collezione. Ti tiene incollato alle pagine, inquietante e affascinante, mostra ancora meglio la vita della piccola Regan, il passaggio da malattia a qualcosa di più, che costringe la madre a prendere in considerazione la presenza di un prete e di poter fare un esorcismo, per tentare di guarire la figlia da un male misterioso che non si riesce a chiarire... Da avere in libreria e assolutamente da leggere se vi piacciono i romanzi Horror perchè è semplicemente stupendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore