L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Jordi Punti´ cattura la bellezza nel gioco, la voglia di vincere, il genio e l'ossessione di un calciatore che e` stato paragonato a Mozart e a Picasso, e li trasforma in letteratura.
Da quando Leo Messi e` arrivato al Barcellona, all'eta` di tredici anni, la sua dimensione calcistica e` cresciuta a tal punto da farlo diventare il miglior giocatore di tutti i tempi, il primo ad avere vinto per sei volte il Pallone d'Oro, il massimo riconoscimento per un calciatore. Tutti i bambini e le bambine vogliono essere Messi, la sua maglia e` la piu` venduta e i video dei suoi gol e delle sue azioni sono i piu` visti su YouTube. Leo Messi ha reso felici spesso gli appassionati del gioco piu` bello del mondo e gli esercizi di stile qui raccolti sono un tentativo di perfezionare e prolungare questa felicita`. Jordi Punti´ cattura la bellezza nel gioco, la voglia di vincere, il genio e l'ossessione di un calciatore che e` stato paragonato a Mozart e a Picasso, e li trasforma in letteratura. La sua figura e` al centro di ognuno di questi racconti: dalle prime reti di quando era bambino a Rosario, in Argentina, fino al modo inimitabile di tirare i calci di punizione, dalla rivalita` con Cristiano Ronaldo al rapporto con i compagni del Barcellona, dai record e i premi individuali alla facilita` di ripetere alcune prodezze proibite persino ai migliori del passato. Al tempo stesso, Messi e` un artista del XXI secolo e insieme incarna i pilastri che Italo Calvino nelle sue «Lezioni americane» aveva fissato come valori fondamentali di questo millennio: leggerezza, rapidita`, esattezza, visibilita`, molteplicita`.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore