L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cyril Pedrosa e Roxanne Moreil hanno creato un piccolo gioiello. “L’età dell’oro” è una fiaba nera. Una giovane principessa eredita il governo del regno dal padre morto, ma è subito cacciata dal suo palazzo dagli intrighi della corte. Si mette in viaggio al fianco degli unici uomini che le siano rimasti fedeli, con l’obiettivo di restaurare il suo potere. Con il formato allargato delle pagine, si è immersi completamente in tavole pregiatissime di paesaggi naturali magici, bellissimi. I boschi e le strade prendono i colori della luce del giorno e tutto si tinge di piacevoli monocromie. Nel frattempo scopriamo il regno raccontato, la povertà e la carestia che spadroneggiano tra le terre e gli uomini e la nuova dottrina che affascina i sudditi. L’età dell’oro non era solo una leggenda, ma è esistita. Non ho idea di quanto ci sia da aspettare per il secondo volume, ma sento già il desiderio impellente di leggerlo (anche perché dire che questo primo volume si concluda bruscamente è un eufemismo, cliffhanger maledetti!).
L’età dell’oro, di Cyril Pedrosa (Portugal, Gli equinozi) e Roxanne Moreil, è allo stesso tempo un’avventura medievale, un racconto di formazione, un’epopea femminista e una metafora politica incredibilmente attuale. Il tutto accompagnato dal tratto straordinario e fiabesco di Pedrosa, che in un primo momento rischia di spiazzare il lettore, ma con cui si familiarizza in fretta lasciandosi ammaliare da un uso del colore ricco di fascino che restituisce una realtà in cui davvero tutto sembra possibile.
Cyril Pedrosa torna in libreria con un nuovo fumetto diviso in due parti. La trama è insolitamente ricca di azione e il ritmo delle scene si sposa perfettamente con le scelte stilistiche dell'autore. Degne di nota le splendide splash page disseminate in tutto il volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore