L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se fossi un'insegnante delle elementari o delle medie, lo infilerei zitta zitta nella lista delle letture consigliate (non obbligate, eh!) per i miei alunni. O di soppiatto lo metterei tra i libri di una minibiblioteca di classe. Perché? Perché la protagonista è amabile. È un'evoluzione dei nostri tempi di personaggi positivi ma forse un po' lacrimosi come Anna dai capelli rossi, Polyanna, Mary de Ilgiardino segreto: ha dei sogni, ha il suo caratterino, cerca la sua indipendenza e l'affetto di chi ha attorno. C'è un ma, grande come una casa. Rispetto questi romanzi, che per quanto grandi e fondamentali per la letteratura mondiale possono apparire antiquati alle nuove generazioni, nonostante l'ambientazione storica di inizio 1900, la storia è ancora più moderna, così come ovviamente lo è lo stile. Cosa rende così moderna Calpurnia? Lei è una bambina di scienze. Il legame che stringe con il nonno è qualcosa di nuovo e il suo interesse per la botanica pure. Lei si ribella al destino che le è stato dato in quanto ragazza, non vuole imparare a fare torte e stufati, non vuole imparare a ratoppare calzini o a governare la casa: lei vuole stare nella natura per conoscerla, per trovare specie, genere, famiglia, ordine, classe di ciò che vede. E con tutto il cuore tu desideri che ci riesca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore