Gli appassionati di Faber possono ritrovare la sua vera essenza in ogni pagina di questo libro. Sin dall'infanzia fino agli ultimi anni questo splendido volume raccoglie fotografie, parole, ricordi e appunti di Fabrizio De Andrè. Si capisce subito chiaramente che è stato compilato con amore da di conosceva Fabrizio e lo amava come noi fan appassionati, e ci permette così con la propria conoscenza di questo autore meraviglioso di condividere la sua strada. E' un volume molto costoso ma merita il sacrificio, l'acquisto per chi ami Faber è assolutamente da farsi!
Fabrizio De André. Una goccia di splendore. Un'autobiografia per parole e immagini. Ediz. illustrata
Accompagnati dalla viva voce dello stesso Fabrizio, ricavata da appunti personali, brani di interviste e da centinaia di fotografie e documenti in buona parte inediti, con questo volume si entra nella storia più intima di De André. La poetica, l'etica, il genio e le contraddizioni dell'artista genovese in un'antologia completa, nuda e sincera, rigorosa nei contenuti e nella cura del progetto realizzato in stretta collaborazione con la Fondazione De André.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Traversa 06 maggio 2016
-
nicola accapezzato 17 settembre 2008
un testo che solo un amante, nel senso più ampio del termine può comprendere a pieno. Un'amante, si. Perchè solo quando si è innamorati davvero si può provare il piacere di scoprire il passato del proprio amore e allo stesso tempo provarne una strana forma di disagio nel sapere che alcuni particolari mentalmente intimi possano essere raggiunti da altri occhi e altre menti, forse è stata la mia anche una forma di gelosia. Comunque una grande antologia e gran libro dedicato ad un Grande Poeta e ad un Grande Uomo.