portabandiera dell'etica indipendente anno '90 tra furori noise e psichedelia, i Yo La Tengo continuano per la loro strada tortuosa e affascinante; a 20 anni di distanza e una dozzina di dischi in studio Fade risulta incredibilmente fresco e fantasioso. Può risultare da un ascolto superficiale monotono e pesantemente lieve (in particolare se si cercano ancora i loro fasti post-punk).. in realtà, dopo alcuni ascolti attenti che questo disco merita, si scoprirà uno dei lavori più riusciti della band di Hoboken ..un compendio di melodie di rara bellezza. Splendido e ontemporaneo .
Fade
A tre anni di distanza dall'ultimo Popular Songs, tornano gli Yo La Tengo con Fade, l'album più diretto, personale e omogeneo della loro lunga carriera (si tratta del tredicesimo album in studio). Registrato negli Soma Studios di Chicago, con John McEntire – già conosciuto per il suo lavoro con Tortoise, Bright Eyes, Stereolab, Teenage Fanclub – Fade richiama l'innovazione e la florida vivacità sonora dei loro migliori lavori, un'opera in cui troviamo melodie e eleganti fragori, giochi ritmici, lievi orchestrazioni, musicalità e sperimentazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it