L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bel libro, fatica a partire ma poi coinvolge il lettore. Peccato per il finale che ho trovato un po' affrettato e per i personaggi che potevano essere delineati meglio ed approfondite.
Guardando in faccia la realtà quotidiana con il suo ritmo e le sue cadenze – vorrei premettere –, oggi la parola ‘velocità’, che si traduce in un vivere freneticamente, e ciò che ne deriva: ansia, disattenzione cui si somma una certa ebrezza, definisce una droga sovranamente efficace sul sistema nervoso, assumendo una forza di legge. Quando poi in questa parabola qualcosa si spezza, inaugurando un periodo di tempo stagnante con i suoi dedali di noia, raccogliersi e riflettere diventa il bisogno più urgente, opponendosi all’abitudine di sfuggire ogni meditazione e contemplazione che riconduca l’uomo a chiedersi le ragioni del proprio destino. Per uscire da un momento di disagio personale e di dubbio, all’inizio del 2014, mi sono dedicato alla lettura de “La famiglia Karnowski” di I.J. Singer. Poche pagine al giorno, come un farmaco; permettendo alla realtà del romanzo di diventare doviziosamente un sostegno; coinvolgendomi un po’ come se fosse la mia stessa esistenza e il suo segreto. Per me, la visione del mondo di Singer, la sua maniera di fare ordine in sé per raccontarsi, sono state una panacea, entrando nel mio essere come una gran folata di vento. E il finale drammatico, una chiarificazione liberatoria. La vita del giovane Karnowski, grazie alla maestria di Singer, è una di quelle immagini che rimangono attaccate come un profumo, e penetrano indelebilmente nel campo della memoria involontaria proustiana. Resilienza talismano, insomma.
Un libro che scorre via, ma non è certo un capolavoro. Ai personaggi manca un po' di solidità, la loro costruzione sembra abbozzata più che compiuta e si ha l'impressione che ne compaiano troppi, nessuno dei quali giunto a vera maturazione. Il dottor Landau, comunque, giganteggia su tutti. La parte americana sembra un'occasione persa e il libro si chiude come la puntata di una fiction: pronta a lanciare la prossima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore