L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Emozionante e crudo, scritto con empatia e apparentemente con una sorta di distacco come se lo scrittore non volesse parlare di sé anche se il suo ruolo, nelle vicende raccontate è molto determinante. Il tono pacato è quasi "rassicurante" è un libro particolare, non riesco a riporlo anche se ho finito di leggerlo, lo tengo vicino, mi accompagna durante la giornata...
La vivida testimonianza di Tadeusz Pankiewicz, unico non ebreo che continua a vivere nel ghetto di Cracovia, dopo la sua istituzione. Un modo per entrare nella vita quotidiana degli ebrei del ghetto, fatta di terrore, incursioni , fame, disperazione ma anche viglia di normalità e amore. A Cracovia è visitabile la farmacia di Tadeusz Pankiewicz.
La cronaca dello sgombero forzato del ghetto di Cracovia durante l'occupazione nazista vista dagli occhi del farmacista "ariano" locale. Tutta la sistematicità e l'orrore della cinica programmazione di un'operazione introduttiva alla "soluzione finale". Lettura a volte un poco faticosa per chi non conosce Cracovia ma comunque scorrevole e preziosa testimonianza di un passato da non dimenticare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore