L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro per non adetti ai lavori sicuramente stimolante e concreto, tuttavia a tratti ripetitivo e monotono. Sicuramente un valido spunto dal quale partire per coloro che decidono di compiere un cambiamento nelle loro vite, ma allo stesso tempo non esaustivo della complessità che un cambiamento porta con sè e delle difficoltà.
Parlare di sviluppo personale è molto equivoco, perché l'autostima deriva dalla capacità di auto definirsi sufficienti rispetto a dei canoni personali di valutazione. Dato che il cambiamento deriva dall'adozione di comportamenti costruttivi e propositivi, il libro si orienta nel descrivere una serie di abitudini per cercare di portare la persona verso uno processo di miglioramento, nel senso di ristrutturazione del tempo e delle azioni che lo compongono. Quello che appesantisce è la lentezza, gli esempi non sono sempre coerenti con il tema centrale e si ha sensazione che si voglia fare della propaganda positiva, piuttosto che descrivere la realtà nella sua crudezza. Le pagine si compongono di consigli e suggerimenti, da cui però non traspare alcuna carica emotiva. Lo scrittore non racconta qualcosa che ha testato su se stesso in prima persona, bensì sembra limitarsi a trascrivere parole apprese su altri volumi, che trattano la stessa materia. Parlare di sviluppo personale è difficile perché si rischia di cadere nel cliché e nel già visto, da qui il voto insufficiente, appesantito anche da un prezzo che è davvero esagerato per un saggio da 180 pagine.
Ottimo libro da cui poter prendere molti spunti per la realizzazione di noi stessi. Iniziando da piccoli passi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore