L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
una delle letture più originali fatta in questi primi sei mesi del 2019, LaValle ha scritto un romanzo bellissimo, favola e storia vera amalgamate in maniera egregia. La Fazi propone letture che difficilmente deludono.
Favola di New York è un intreccio tra realtà, mistero, inganni, cronaca nera, vita vissuta, felicità e sogni, speranze distrutte e manipolazioni, una storia che sembra voler narrare la “favola” di due innamorati che realizzano i propri desideri quale incontrarsi, innamorarsi, sposarsi e avere un figlio per vivere felici e contenti; che si trasforma in un dramma senza paragoni e senza spiegazioni, e che si conclude come un’avventura con la vittoria dei due eroi sul grande e mostruoso troll cattivo. Devo essere sincera, questo libro mi ha spiazzata su diversi fronti. Quando ho chiesto di leggerlo ho pensato che fosse una lettura “leggera”, quella adatta ad impegnare un caldo pomeriggio estivo, una lettura di una storia d’amore e della difficoltà di essere genitori, con un messaggio alle nuove e vecchie generazioni che pensano di metter su famiglia. Victor La Valle però è riuscito a stupirmi, come pochi autori sanno fare, ed è riuscito intrecciare una storia vera con una favola, rendendola credibile e per niente scontata, attuale e denunciando alcuni grandi mali della società moderna. Nessuno dei due immaginava che innamorarsi avrebbe scatenato un tale scompiglio. Protagonisti del libro Apollo ed Emma e la loro famiglia. Figli di una generazione che li vede protagonisti dello scambio dei ruoli tra genitori, dove sia mamma che papà lavorano, dove entrambi si prendono cura dei figli, e nella cui vita irrompe la tecnologia: le foto si fanno con il cellulare e si postano su Facebook, dove chiunque può vederli; un computer e una connessione ad internet permette di raggiungere chiunque nel mondo, sapere tutto di una persona e addirittura spostare velocemente delle somme di denaro da un conto ad un altro. Una società, naturalmente che non crede di aver più bisogno delle favole per spiegare la vita ai più giovani dando degli insegnamenti morali ed etici. Paradossalmente, l’autore usa proprio una favola per raccontarci e denunciare la crudeltà della gente, fino a quanto si
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore