L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Finalista ai pen America Literary Awards e apparso fra i migliori libri dell’anno per «The New York Times», «Time» e «usa today», questo romanzo è una favola commovente ambientata nell’America di Trump, che racconta il coraggio richiesto per essere genitori ai giorni nostri fondendo il fiabesco dei Grimm, l’orrifico di Poe e il distopico di Black Mirror.
Il piccolo Apollo, figlio della New York di oggi, cresce con la madre, giovane single di origini ugandesi. Il padre, che è sparito nel nulla, gli ha lasciato solo una scatola di libri e uno strano incubo ricorrente. Da grande, Apollo diventa un commerciante di libri antichi e si innamora della bibliotecaria Emma, insieme alla quale ha presto un figlio. Ma il nuovo arrivato incrina l’idillio della coppia: lui rivive l’abbandono del padre e, alle prese con i propri fantasmi, fatica a comprendere che in lei qualcosa è cambiato. Emma si comporta in modo strano, è sempre più distante e insofferente fino a quando, un giorno, compie un gesto indicibile. Quanto possono essere oscuri i segreti delle persone che più amiamo? Inizia così l’avventura di Apollo alla ricerca della verità su quell’atto terribile: un viaggio che lo porterà su un’isola misteriosa nel cuore della metropoli dove accadono cose al di là di ogni immaginazione e dove la vita quotidiana in una modernissima New York si sospende per lasciare spazio al mito e alla leggenda. Finalista ai pen America Literary Awards e apparso fra i migliori libri dell’anno per «The New York Times», «Time» e «usa today», questo romanzo è una favola commovente ambientata nell’America di Trump, che racconta il coraggio richiesto per essere genitori ai giorni nostri fondendo il fiabesco dei Grimm, l’orrifico di Poe e il distopico di Black Mirror.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
una delle letture più originali fatta in questi primi sei mesi del 2019, LaValle ha scritto un romanzo bellissimo, favola e storia vera amalgamate in maniera egregia. La Fazi propone letture che difficilmente deludono.
Favola di New York è un intreccio tra realtà, mistero, inganni, cronaca nera, vita vissuta, felicità e sogni, speranze distrutte e manipolazioni, una storia che sembra voler narrare la “favola” di due innamorati che realizzano i propri desideri quale incontrarsi, innamorarsi, sposarsi e avere un figlio per vivere felici e contenti; che si trasforma in un dramma senza paragoni e senza spiegazioni, e che si conclude come un’avventura con la vittoria dei due eroi sul grande e mostruoso troll cattivo. Devo essere sincera, questo libro mi ha spiazzata su diversi fronti. Quando ho chiesto di leggerlo ho pensato che fosse una lettura “leggera”, quella adatta ad impegnare un caldo pomeriggio estivo, una lettura di una storia d’amore e della difficoltà di essere genitori, con un messaggio alle nuove e vecchie generazioni che pensano di metter su famiglia. Victor La Valle però è riuscito a stupirmi, come pochi autori sanno fare, ed è riuscito intrecciare una storia vera con una favola, rendendola credibile e per niente scontata, attuale e denunciando alcuni grandi mali della società moderna. Nessuno dei due immaginava che innamorarsi avrebbe scatenato un tale scompiglio. Protagonisti del libro Apollo ed Emma e la loro famiglia. Figli di una generazione che li vede protagonisti dello scambio dei ruoli tra genitori, dove sia mamma che papà lavorano, dove entrambi si prendono cura dei figli, e nella cui vita irrompe la tecnologia: le foto si fanno con il cellulare e si postano su Facebook, dove chiunque può vederli; un computer e una connessione ad internet permette di raggiungere chiunque nel mondo, sapere tutto di una persona e addirittura spostare velocemente delle somme di denaro da un conto ad un altro. Una società, naturalmente che non crede di aver più bisogno delle favole per spiegare la vita ai più giovani dando degli insegnamenti morali ed etici. Paradossalmente, l’autore usa proprio una favola per raccontarci e denunciare la crudeltà della gente, fino a quanto si
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore