La favorita del Mahdi
La favorita del Mahdi è un romanzo di Emilio Salgari scritto nel 1887. Storia d'amore tra Abd-El-Kerim, già promesso a Elenka, e Fathma, ambientata nel Sudan durante la guerra mahdista. Fathma, la protagonista e favorita del Mahdi, per rifiutarsi a tale unione organizzata, scappa via di casa, travestita da danzatrice. Nel deserto africano, la ragazza viene aggredita da un leone, però un giovane avventuriero (Kerim) la salva, e così tra i due sboccia l'amore. Notis ed Elenka, venuti a sapere della relazione, sono presi dalla collera e spifferano tutto al Mahdi, che fa inseguire i due dalle sue truppe. Fathma, quando viene presa prigioniera da Elenka, deve affrontarla, sfidando la collera del Mahdi, usando la sua bontà e la sua bellezza per salvare dalla morte anche il suo amato Kerim.
-
Autore:
-
Pagine:123
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows