L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Avvincente come un romanzo e documentato in ogni particolare, I figli del bosco celebra il fascino della natura, senza rappresentarla come un sogno romantico ma raccontandola in tutta la sua asprezza; sfata miti e pregiudizi, rivelando la fierezza e l'anelito di libertà incarnato dagli animali; e ci conquista evocando il rapporto di amore e paura, attrazione e rispetto che da millenni unisce gli uomini e i lupi.
«Non dovremmo temere il lupo, ma il fatto di esserci allontanati così tanto dal nostro essere lupi.»
Ulisse e Achille sono cuccioli di lupo: trovati nel bosco soli e in difficoltà, vengono affidati a Elisa e ai volontari del Centro Monte Adone, una struttura per il recupero e la cura degli animali selvatici sull'Appennino Bolognese. Secondo la prassi i due dovrebbero rimanere in un recinto per il resto dei loro giorni: quando crescono al fianco dell'uomo, infatti, i lupi non apprendono il linguaggio del branco, strumento indispensabile per sopravvivere in natura. Ma Elisa e i suoi compagni non si vogliono arrendere: hanno deciso che restituiranno al bosco i suoi figli, ridando loro la possibilità di una vita senza recinzioni. Ad accompagnare i ragazzi di Monte Adone in questa sfida del coraggio, dell'ostinazione e della passione è Giuseppe Festa: trascorre con loro quindici mesi tra le cime innevate e selvagge dell'Appennino, ne condivide entusiasmi e delusioni, e oggi racconta in queste pagine l'avventura loro e di Ulisse e Achille, fino al sorprendente finale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo! Per gli amanti della natura in generale. Gli eccezionali protagonisti sono ovviamente quelli nella foto di copertina, ma la loro storia, come quella dell'autore, si incrocia e si lega con quelle di altre persone fantastiche, che hanno scelto in una maniera o nell'altra di dedicare la loro vita ad aiutare coloro che ne hanno più bisogno.
un bellissimo libro che tutti dovrebbero leggere, in particolare coloro i quali hanno pregiudizi ( sbagliati!!) sui lupi. una storia avvincente, coinvolgente, a tratti commovente, da leggere tutta di un fiato. Complimenti all'autore e a tutti quelli che hanno contribuito alla stesura di un opera che va dritta al cuore del lettore
Molto, molto bello! A metà tra un romanzo, un "diario di bordo" e un saggio, questa volta Giuseppe Festa è andato a documentare tutto il percorso (dal ritrovamento alla liberazione) di due lupi seguiti in tutto e per tutto dal Centro di recupero selvatici Monte Adone. Un libro a tratti molto emozionante, che si fa portavoce di una corretta informazione, considerazione ed educazione sul lupo in Italia... bello, forse non meraviglioso come i romanzi veri e propri di Festa, ma comunque una lettura che scorre via veloce (come un lupo che corre silenzioso in un bosco), lasciandoti ricco di informazioni ed esperienze su questo meraviglioso animale che dobbiamo imparare a conoscere e rispettare. Gli unici lupi da temere siamo noi uomini, non certo i "canis lupus". Bravo Festa, come sempre!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore