L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In quest’eccezionale libro viene ripresa in modo più dettagliato una delle storie del Silmarillion e una parte della guerra contro Morgoth. La terribile e tragica vicenda dei figli di Hurin e di Turin in particolare, un personaggio incredibile e verso cui, nonostante i suoi errori, non si può non provare una profonda empatia. Non c’è alcun dubbio che lui sia stato colui che ha sofferto più di chiunque altro per mano di Morgoth. Si potranno veder, in modo più dettagliato molte regioni e realtà dell’ormai perduto Beleriand. Sono rimasto particolarmente colpito dalla narrazione della Battaglia delle Innumerevoli Lacrime e delle sue nefaste conseguenze. Il suo è un nome pienamente meritato. Vedendo i tanti errori commessi, quali l’impulsività di Turin, la testardaggine di Morwen, oltre ai tradimenti, la superbia, il sangue versato... viene da chiedersi quanto di tutto ciò sia da attribuire da uomini, elfi e nani o quanto al potere di Morgoth. Tra tutti i personaggi incontrati, tutti straordinari e ben caratterizzati a loro modo, vorrei sottolinearne due: Brandir e Dorlas. Il primo secondo me rappresenta il sovrano saggio, che sa quel che è meglio per la sua gente, carente però nel carisma e per questo non apprezzato dai suoi sudditi che vorrebbero un capo diverso, a dimostrazione di come ciò che il popolo vuole non è quasi mai ciò di cui il popolo ha bisogno. Mentre il secondo è semplicemente un ipocrita, facile a criticare gli altri per poi dimostrare di non valere un granché egli stesso.
da dove iniziare: SPLENDIDO! la storia (che già conoscevo dal silmarillion) è quì sviluppata nel migliore dei modi e con questo testo si ha possibilità di entrare, identificarsi ed emozionarsi con i nostri personaggi... è eccellente il lavoro fatto da C. Tolkien e lo consiglio a tutti soprattutto a chi cerca un fantasy che possa farlo innamorare del genere (il SdA e il Silmarillion magare all'inizio sono troppo difficili) e ai fanatici di Tolkien... 5
La cosa più antipatica di questi libri è che sono sotto il nome dell'autore ma in realtà non è vero. In più qui scrivono per fare i fighi "romanzo inedito", come se fosse rimasto sepolto sotto le carte di Tolkien padre... mentre lui ha scritto alcune bozze, di cui la più grande è presente nei Racconti Incompiuti. Poi è stato il figlio che ha fatto un lavoro assurdo di riordino, e in più ha "incollato" i pezzi con le sue parole, ovviamente per dar discorso compiuto. Va bene che non ha tradito il padre, che è fedele ecc, però NON è di JRR Tolkien, ma di Cristopher Tolkien "il libro". Che sia chiaro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore