L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una saga familiare ambientata nella Svezia dei primi del 900. L’autrice riesce a trasportarci nella quotidianità di un villaggio sostanzialmente arretrato, sia dal punto di vista culturale che tecnologico, mettendo ben in evidenza come il parere della comunità può influenzare la vita delle persone, soprattutto in negativo, dati i valori della morale generale molto restrittivi. Appassionante seguire la vita di nonna, figlia e nipote, un viaggio introspettivo nei sentimenti umani che fa riflettere e a tratti indignare.
Una bella ed avvincente saga familiare, tutta al femminile, che attraverso la vita di nonna, madre e figlia , vede dipanarsi davanti agli occhi del lettore un pezzo non sempre conosciuto della storia, della società e della mentalità svedesi. Quasi un secolo separa le esperienze della nonna e della nipote e sembra che siano passati secoli, anche se apparentemente la situazione del mondo femminile è sempre subordinata, in un certo senso, ad una vita costruita secondo parametri maschili. Ma io ho trovato in questo romanzo che sono proprio le donne le più forti, donne che sanno affrontare con orgoglio, energia e dignità le situazioni della vita più gravi. l’aspetto poi che più mi ha colpito è il rapporto che lega le madri con le figlie. Non c’è quella confidenza cui siamo abituate e che ci aspetteremmo, perché magari allora la società o la mentalità non l’avrebbero permesso, ma ci sono quel pudore dei sentimenti, quella attenzione discreta ed attenta verso l’altra che rendono più forte e solido l’affetto familiare. Personalmente ne ho tratto anche un particolare insegnamento!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore