L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere Borges non è né facile né sempre piacevole, ma ne vale sempre la pena. La sua capacità di stupire e di trascinare in una realtà così simile alla nostra ma dove vigono regole completamente diverse si riflette in ogni racconto di questa raccolta. Personalmente, Tre Versioni di Giuda, Le Rovine Circolari, La Biblioteca di Babele e Il Giardino dei Sentieri che si Biforcano sono tra i racconti brevi che più amo e che a ogni lettura non finiscono mai di darmi la stessa emozione. Veramente consigliato.
Ritorno a Borges dopo anni, ma in maniera molto più consapevole. Non c'è che dire, ogni racconto è una sorpresa, e di racconto in racconto si desidera scoprire cosa questo grande scrittore abbia in serbo per noi. Certo, a volte si perde il filo, a volte bisogna rileggere due volte, perché ci si sta misurando con un gigante dall'immensa cultura. Ricorderò per sempre il meccanismo narrativo perfetto de La forma della spada, o de Le rovine circolari, i racconti più belli. Ho apprezzato meno invece le recensioni di libri immaginari, un po' fini a se stesse. Funes, o della memoria, è di commozione delicata, mentre Il miracolo segreto stimola riflessioni sorprendenti. Ciò che mi porto a casa è come costruire un racconto perfetto, come stupire il lettore, come innescare domande, in cosa consiste il mistero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore