L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La guida è piccola (sta veramente in una tasca) ma direi che è completa per essere una guida generale (Firenze pur non essendo grande come Roma ha così tanti monumenti che difficilmente una guida da sola riesca ad elencarli tutti quanti. Come tutte le guide generaliste non è approfondita nella descrizione dei singoli monumenti per cui chi è amante dell'arte e dell'architettura deve necessariamente integrarla. Il giudizio è comunque positivo, perchè le info principali ci sono (compresi gli orari di apertura), è organizzata per zone, arricchita da piantine di quartiere e ci sono un sacco di curiosità, oltre alle indicazioni (essendo giudizi personali sono sempre da prendere con le molle) di dove fare colazione, dove pranzare e dove cenare (indicazioni fornite per ciascun itinerario/zona).
Mi serviva una guida facile da consultare, economica e tascabile. Ho trovato tutto questo e molto altro nella linea Pocket della Lonely Planet che nei miei ultimi viaggi mi ha accompagnato all'estero e, recentemente, anche in Italia. Indicati i luoghi 'da non perdere', evidenziati i percorsi giornalieri, i suggerimenti, e, in aggiunta, una pratica cartina estraibile. Un ottimo modo per scoprire Firenze!
Questa guida ci porta attraverso la città soffermandoci sulle sue piazze percorrendo le sue vie e attraversando i suoi ponti. L’itinerario suggerito è ricco di cultura e di storia elementi che affascinano il lettore. Di particolare importanza è la descrizione della Galleria degli Uffizi e di Palazzo Pitti. La guida è completata da indicazioni dei posti dove si può gustare cibo tipico adatto ad ogni esigenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore