L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il fiume della colpa rappresenta una delle varie opere meno conosciute di Wilkie Collins, pubblicata nel 1886. Seppur breve (ben 1 pagine), l'opera non spicca per originalità , quanto per lo stile di scrittura dell'autore che, ancora una volta, si conferma un maestro della letteratura vittoriana. Gerard Roylake, protagonista e voce narrante della vicenda, si rivolge spesso al lettore (tecnica ricorrente anche in altre opere di Collins): nonostante il protagonista conosca i fatti e sappia già come si sono svolte veramente le cose, lascia il lettore in un alone di incertezza, facendo emergere vari elementi che, assieme, concorrono a creare diverse chiavi di interpretazione. Nonostante sia un romanzo piacevole e non meno importante di altri dell'autore, manca di alcuni colpi di scena e di attimi di suspence che, invece, si ritrovano in maniera più evidente in altre opere di Collins.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore