L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sono innamorata di questo libro, di questa storia forte e dura, ma di cui ho subito completamente il fascino. Lo stile di McGrath a mio parere non si discute. Per me è il primo romanzo dell'autore che leggo, ma l'ho adorato da subito. Ha una scrittura profonda e visiva. Le descrizioni non interrompono la narrazione, ma la arricchiscono e ci fanno vedere ed entrare all'interno del racconto. La voce narrante convince e ci porta con maestria nella storia, nell'ossessione, nell'amore, nella follia e nella mente dei personaggi. Forse la parte finale è meno intensa del resto del libro e non è limpida, ma coincide perfettamente con il tema affrontato e la trama. Ci sta che sia così, che lasci quel velo di inquietudine e mistero al lettore. Interrogarsi su chi sia davvero pazzo è secondo me uno degli intenti di McGrath. Non concordo minimamente con chi dice che il romanzo è banale, lo trovo originale invece perché una tale potenza descrittiva e una storia così, incentrata sul disturbo mentale e su un amore malato non l'ho mai letta né trovata da nessuna parte. Per me è impensabile che qualcuno dica che McGrath poteva e doveva fare di meglio perché in quanto figlio di psichiatra il minimo che ci si aspetta da lui è di trovare la mente umana e dei personaggi scandagliata alla perfezione (riporto considerazioni di altre recensioni lette sul web). Non è un manuale né un libro che riporta casi di malati mentali. Si tratta di un romanzo che io ho trovato davvero intrigante, bello e coinvolgente. Il fatto che abbia vissuto con il padre all'interno di ospedali psichiatrici non vuol dire che lui sia psichiatra o che abbia analizzato egli stesso i pazienti tanto da doverne fare resoconti dettagliati nelle sue opere: trovo che sia una pretesa fuori dalla logica e poco consona. "Follia" è super consigliato, una lettura che mi ha colpito e convinta tanto che voglio leggere altro di lui. Lo rileggerei ancora!
non è possibile dare più di 5 stelle ed è un peccato perchè questo libro se ne meriterebbe molte di più...questo libro ha tutto: una prosa fantastica, ha contenuto, ti sorprende e quando lo leggi è come se il libro ti stesse incollato sulle mani e non riesci a posarlo fino alla fine...consigliatissimo...è uno di quei libri che bisogna assolutamente leggere almeno una volta nella vita
Libro consigliatissimo, io l ho sbranato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore