L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero deludente. L'autore vorrebbe proporre un classico viaggio on the road con zio, nipote e bis-nipotina, ma il racconto non riesce mai a decollare. Stile di scrittura piatto, situazioni che vorrebbero essere originali e invece risultano semplicemente inverosimili, dialoghi banali e noiosi.
“Stavo cercando un posto tranquillo per morire. Qualcuno mi raccomandò Brooklyn e cosí la mattina dopo partii dalla contea di Westchester e andai fin là per fare un sopralluogo. Non ci tornavo da cinquantasei anni, e non ricordavo nulla”. Nathan Glass, assicuratore in pensione, è il protagonista di Follie di Brooklyn, romanzodi Paul Auster. È appena sfuggito ad un cancro e ad un matrimonio infelice. Abbandonate le speranze di un buon rapporto con sua figlia, decide di ritirarsi a Brooklyn, il quartiere in cui è cresciuto. Quello che Nathan desidera è un luogo in cui poter trascorrere gli ultimi momenti in pace, scrivendo il suo “Libro della follia umana”. Ma New York è sempre New York e una serie di sorprese lo attende dietro l’angolo. Durante una delle sue passeggiate, Nathan entra nella libreria del quartiere e ritrova suo nipote Tom, diventato un pigro e lagnoso commesso dopo l’abbandono della carriera accademica. Nathan scopre che la sorella di Tom, dopo un periodo come pornostar e cantante drogata, è svanita nel nulla assieme ad un cristiano rinato. Ritrovato il rapporto con il nipote, Nathan inizia una nuova fase della sua vita che passa attraverso la conoscenza del libraio-falsario, proprietario della libreria in cui lavora Nathan, la figlia di sua nipote, Lucy, il Vermont e un nuovo amore. Il dettaglio che non vi abbiamo ancora svelato è che tutto si svolge nel 2001 e termina l’11 settembre. La scrittura di Auster, fluida e ironica, è protagonista con Nathan di questa storia che nasce come un fine e finisce come un inizio alla vigilia dell’evento che sconvolgerà l’America e il mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore