L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sapevo cosa aspettarmi da Fosca, ma la sorpresa è stata piacevole. sono sempre alla ricerca di classici e amo leggere quelli meno "commerciali". non avevo mai sentito parlare prima di quest'opera o di quest'autore. il modo in cui è scritto è un po' lontano dal nostro modo di parlare di oggi,ma presto ci si dimentica di ciò,man mano che la storia prosegue. una storia, quella di Fosca, che mi ha meravigliata,perchè non era scontata come pensavo,ma anzi, ho apprezzato l'idea dell'autore di scegliere un soggetto diverso da quelli canonici. Il libro parla di Fosca, che dà il titolo all'opera: una donna di poche bellezze che più di tutto vuole amare. il suo incontro con Giorgio sembra segnare la svolta perché la sua passione si impadronisce di quest'uomo che ama già un 'altra ma teme di distruggere con il suo rifiuto l'equilibrio di Fosca, spesso compromesso. non dirò altro sulla trama,ma ,come il protagonista, alla fine non puoi che amare/odiare questa donna.Se,come me,siete alla ricerca di classici non banali e a volte dimenticati,ve lo consiglio.
romanzo potente per intensità ed emozioni, questo di Tarchetti è una sorta di vicenda di stalking ante-litteram. Le deviazioni del concetto di amore, di una mente malata che, allo stesso tempo, diventano anche una lucida re-interpretazione della definizione normalmente condivisa di tale sentimento. Giorgio, succube delle ossessioni di Fosca, e con lui il lettore, fa sue quelle che sono delle deliranti esternazioni, concedendone una logica e cadendone preda. In un certo senso, convincendosi della loro legittimità. La capacità di Fosca di raggirare le persone, accompagnata alla sua insistenza sono descritte in modo così efficace da sentirsi soffocare. Consapevoli prede dell'inganno, incapaci di liberarsene, perchè di forza soverchiante. Figurativamente Fosca suicida Giorgio.
Non mi + proprio piaciuto... ho fatto fatica ad arrivare alla fine, e non mi capita spesso. Orrido... ma non nel senso "scapigliato" del termine! Va letto perché rende bene l'idea della scapigliatura milanese e poi perché anticipa di una ventina d'anni tematiche che saranno proprie della letteratura decadente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore