L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al di là del fatto che la prima ad incuriosire è Mary Shelley stessa, con la sua incredibile vita, credo che questo romanzo abbia un grande valore già a partire da questo: è uno dei primi romanzi gotici (europei) ed è - semplicemente - uno dei primi romanzi che viene rinomato seppur scritto da una donna. Inoltre, tralasciando il mostruoso, quella di "Frankenstein" è una storia che ha molto da raccontare: dai limiti della scienza e le sue leggi, passando per quelli degli uomini, i loro desideri, la loro follia, fino ad arrivare agli umani pregiudizi, che rovinano ogni cosa. Imperdibile: buona lettura!
Momento migliore della notte non esiste per questo perfetto romanzo gotico che mi sono regalata: "Frankenstein". E' strano come il battito acceleri leggendo un pezzo di carta, come il fiato venga trattenuto, come gli impulsi più nascosti permettano l'immedesimazione nell'ingenuo Victor e nella sua Creatura. La storia è nota, il tormento di un uomo che ha l'ardire di sentirsi un Dio e di imporre una vita non desiderata... no. L'Essere viene mostrato malvagio, vile, demoniaco, ma a renderlo tale è stato qualcuno che risulta essere ben peggiore di lui: l'"umanità".
Sono stata obbligata dalla mia professoressa di inglese a leggere questo libro e lo comprai a mala voglia sapendo di dover essere, di nuovo, costretta a leggere l’ennesimo libro noioso. Con mia grande sorpresa, invece, mi sono totalmente innamorata di questa storia. Ho letto e riletto il libro senza sosta e, inutile dire, questo mi ha portato ad alzare notevolmente la media dei voti di inglese. Consiglio vivamente la lettura di questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore