Future Standards
Lasciatevi cullare dalle atmosfere di Future Standards come se foste in un vecchio e fumoso club di almeno sessant'anni fa. Che diventino o meno standard di domani, queste dodici canzoni, oggi, lasciano il segno - Mucchio
Future Standards riconferma la sua vena di crooner incerto, di scrittore di grandi ballate torch per piano, a sua voce sospesa tra Cohen e Reed e la sua scrittura jazzy, emulo dei grandi dell'american Songbook Rumore
Con ‘Future Standards’ il grande Howe Gelb torna ad esplorare le amate sonorità rhythm & blues e jazz che toccò con il bellissimo ‘Sno Angel’ del 2006, all’epoca pubblicato per la Thrill Jockey Records. Se ‘Sno Angel …’ esplorava la tradizione americana del gospel ‘Future Standards’ ci regala un Howe Gelb crooner jazz in forma smagliante. Su ‘Future Standards’ Howe duetta con la folk singer Lonna Kelley come fossero un duo uscito dal magico ‘Broadway Danny Rose’ di Woody Allen, oltre ad avere reso un suo standard l’utilizzo del piano nella miglior tradizione del Great American Songbook. Gli standard del nuovo Howe Gelb sono quelli di Cole Porter, Hoagy Carmichael, Frank Sinatra e Billie Holiday. ‘Future Standards’ ci regala un Howe Gelb che in pochi conoscevamo, sempre riconoscibile ma attento alle regole compositive e di stesura testi che il suo nuovo standard gli impone. Una delle prove più originali e interessanti di Howe Gelb e un ritorno in grande stile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it