L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con questo lungo racconto (o breve romanzo che dir si voglia) mi sono per la prima volta accostato a Juan Rulfo, autore che ho scoperto leggendone le lodi intessute da un gigante come Borges. Rulfo ambienta la sua storia in lande messicane esauste dal caldo, dal sole, dalla dura vita della provincia dimenticata. Sono paesi, villaggi, strade popolati e percorsi da individui duri e diretti, schietti e senza scrupoli, non maliziosamente malvagi ma induriti da una vita di stenti con il sogno della ricchezza e della scalata sociale. Così accade al protagonista di questa storia, squattrinato e fisicamente menomato, che da povero strillone si ritrova ricco, riverito, con la donna che aveva ardentemente desiderato al suo fianco. E tutto comincia con un gallo da combattimento che aveva salvato da morte certa e che dà l'abbrivio alla sua nuova vita. Ma quanto più alto sali, tanto maggiore è il dolore che provi cadendo. Bella lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore