Gathered
Gathered è il nuovo album del musicista/istituzione di Tucson, ricco di collaborazioni ed esperimenti. Una breve cronistoria dello stesso Howe Gelb ci rende partecipi della genesi del progetto. Questo è quello che ho raccolto; un gustoso momento a Cordova, in Spagna nella grande ospitalità di Fernando Vacas dove gli zingari hanno incontrato i loro fratelli di Tucson e il vecchio Matt Ward ha offerto in sacrificio la sua resa di una gemma di Leonard Cohen. Poi c’è stato un sogno a Parigi con la meravigliosa Anna Karina che impreziosisce la rigogliosa produzione della versione di David Aron-Brunetiére di Not The End Of The World. C’è stata anche una lunga sosta a Dublino dove i Lost Brothers hanno gentilmente offerto del tempo in studio per far provare a questo stanco viaggiatore a stare sveglio con strimpellate e chiacchierate. Il brillante produttore olandese JB Meijers ha offerto un’elegante costruzione di arrangiamenti finemente scritti ispirandosi all’ incantevole Karina un pomeriggio fuori Amsterdam. Un’altra volta, Frank Birch Pontippidan ci ha permesso di trattenerci a Copenhagen con diverse canzoni che gareggiavano per esistere. Poi è arrivato il tesoro appassionato di Danimarca Kira Skov ad aggiungere il suo tocco morbido a uno schizzo sonoro completato a Tucson. Un altro giorno a Tucson ha generato il delizioso trillo della quindicenne Talula nel classico Moon River. E alla fine, la grazia angelica di Pieta Brown, che ha insistito perché tanti di questi testi assortiti diventassero vere canzoni, , ha accarezzato la wedding song scritta per il figlio di Rainer. Non importa la pendenza della strada percorsa o l’ incespicamento del nuovo terreno, sono questi momenti raccolti di questi raccolti qui che raccolgono un brano o due per dissipare le malattie associate al dolore amplificato e ogni bagaglio trascinato per voi lungo questi cammini felici.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it