Questo libro da molto sia hai più grandi sia ai più piccoli da molti insegnamenti e aiuta a crescere uno dei miei libri preferiti in assoluto.
Il giardino segreto
Apparso a puntate nel 1909, fin da subito "Il giardino segreto" incontrò uno straordinario successo, poi rinvigorito dai giovani fanti di lingua inglese durante la Prima guerra mondiale, che ne fecero uno dei loro libri preferiti in assoluto. Al centro della storia, la vicenda di una bambina orfana, Mary, affidata a uno zio indaffarato e sempre lontano da casa. La prima reazione della bambina, appena arrivata nella villa dello zio, è di rifiuto. Nulla le piace. È scontrosa, capricciosa, scontenta. Ma a poco a poco, grazie ai suggerimenti di Martha, una giovane cameriera di origine contadina, la bambina scopre la bellezza dei luoghi intorno alla casa, si avvicina alla natura e si addolcisce. Ed è sempre Martha a raccontarle una storia che come un dardo colpisce la sua immaginazione: esisteva un tempo un giardino, dove l’adorata moglie dello zio amava stare e che per una tragica fatalità – cadendo dall’altalena – è diventato anche luogo della sua morte... Un grande classico per l’infanzia, riscoperto a partire dagli anni settanta per il suo contenuto a suo modo spirituale e liberatorio, ripreso in diverse versioni cinematografiche. In appendice, "Il mio pettirosso", racconto inedito dell'autrice.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Paco Convertino 20 maggio 2018
Il giardino segreto è un libro che consiglio a tutti. Anche se è considerata letteratura per ragazzi è una lettura che insegna molto anche ai grandi. La protagonista Mary Lennox, rimasta orfana, si trasferisce nella dimora di suo zio Craven, il suo tutore. La morte della moglie e un figlio malato hanno cambiato molto Craven. La casa possiede un giardino segreto a cui nessuno può avvicinarsi. L’arrivo di Mary cambierà le vite di tutti e riaprirà delle porte. Si trattano molto bene i valori della famiglia e dell’amicizia. Un bel libro.
-
Il giardino segreto è una storia per ragazzi ma anche per adulti, una profonda e commovente parabola sulla gioia di vivere, sull'amicizia, sulla speranza. Una trama delicata, in cui si muovono protagonisti dalle personalità contrapposte eppure legate l'uno all'altro da un filo invisibile che ne intreccia i destini. Consiglio questa piccola perla a tutti gli amanti di storie tenere e appassionanti. E' un romanzo capace di toccare tutte le corde dell'animo umano, facendolo vibrare e trasformare. Questo romanzo accende il cuore, riempie di speranza e gioia di vivere, fa riflettere su valori come la famiglia e l'amicizia, valori inestimabili e indispensabili per raggiungere l'armonia e la felicità a cui ogni essere umano agogna.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows