Adoro Fitzek,comprai questo libro per caso,da allora cerco di reperire ogni suo libro,stile unico e trama intricate,e mai scontate è diventato uno dei miei preferiti
Il gioco degli occhi
Un pericoloso maniaco, detto il Collezionista di occhi, rapisce i bambini e li nasconde dopo averne ucciso la madre. Il padre ha quarantacinque ore di tempo a disposizione per scoprire il nascondiglio. Questo è il gioco. Quando l'ultimatum scade, la vittima muore. Ma l'orrore non finisce qui, perché al cadavere del bambino manca sempre un occhio. Oltre che per la squadra omicidi, il Collezionista è anche l'ossessione di Alexander Zorbach, un ex poliziotto diventato cronista di nera, che segue sin dall'inizio per conto del giornale le folli bravate del killer e che ben presto si rende conto di essere diventato una pedina importante in un duello mortale. Ma il Collezionista di occhi è astuto, non ha mai lasciato tracce fino a quando, improvvisamente, compare una testimone misteriosa: Alina Gregoriev, una giovane fisioterapista cieca che si presenta a Zorbach sostenendo di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico. E forse il suo ultimo paziente è stato proprio il Collezionista... Con questo romanzo, Sebastian Fitzek dà vita a una nuova invenzione narrativa in cui l'inizio è la fine di tutto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Femiano 05 maggio 2016
-
Mattia regalia 09 gennaio 2013
Bello anche questo libro di fitzek anche se è stato impaginato al contrario. Mi è piaciuto molto di più il cacciatore di occhi ma bello anche questo. Lo consiglio.
-
Stefano Caltagirone 23 novembre 2011
Letti tutti i libri di Fitzek in un mese! Ben scritti, avvicenti. federica 75