L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lincoln Rhyme è Lincoln Rhyme e siamo nell'Olimpo, anche perchè abbiamo imparato a conoscerlo ed amarlo, libro dopo libro; la Dance è stata (e spero resti) una parentesi poco avvincente,calata ancora di più nel tempo; ma Colter Shaw resta un personaggio riuscito che potrebbe riservare interessanti sviluppi, pur restando qualche gradino inferiore rispetto a Rhyme. La scelta di Deaver è chiaramente quella di raccontare il personaggio in diversi libri, lasciando aperte alcune questioni, ma gli elementi base di Shaw sono già delineati con precisione e, nonostante le sue "indagini" siano meno meticolose e precise rispetto a quelle del criminologo di colore, maggiormente basate su calcolo probabilistico e ipotesi da confermare attraverso la psicologia dei personaggi, il racconto appare ben strutturato. Per quanto riguarda la trame e i classici espedienti di suspance di Deaver non siamo ai massimi livelli, soprattutto per la prima parte del thriller dove alcune situazioni sono troppo telefonate (soprattutto per chi conosce bene Deaver) ed altre francamente poco credibili. Eppure, lungo il dipanarsi della narrazione, si trovano picchi interessanti e alcuni dialoghi avvincenti, assieme ad una seconda parte del libro sicuramente meglio intrecciata e più coinvolgente. Più riuscite, invece, le false piste sapientenemente tratteggiate nei momenti meno prevedibili. Insomma, non il miglior Deaver, ma un thriller che si legge volentieri, soprattutto quando si impara a conoscere sempre meglio Shaw con la sua affascinante formazione e le regole a cui si ispira nelle indagini. Ottima la documentazione sul mondo dei videogame, espediente per ambientare il racconto in una realtà moderna, lasciandola però, nel complesso, sullo sfondo. La prosa, sempre veloce e scorrevole, rende la lettura molto leggera. Consigliato a chi ama Jeffery Deaver e non disdegna la conoscenza di un nuovo protagonista; sconsigliato ai puristi di Rhyme che cercano soprattutto le indagini scientifiche.
ancora non letto. ma Deaver mi piace sempre
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore