L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il nuovo eroe del crime si chiama Colter Shaw
Colter Shaw non è un poliziotto né un militare. È un tracker, un localizzatore, uno che per vivere cerca persone scomparse, a bordo di un furgone, da una parte all'altra degli States. Allenato dal padre fin da bambino a contare solo su se stesso quando lì fuori si mette male, Shaw è un vero talento nel seguire gli indizi, anche i più indecifrabili. Sa come sopravvivere in ogni situazione, anche la più estrema, perché sa quali regole rispettare e quali comportamenti non assumere. Mai. Oggi il nuovo ingaggio lo porta in California: è sparita una studentessa universitaria. Colter si mette sulle tracce del rapitore e dei suoi inquietanti messaggi che si rifanno a quelli di un popolare videogioco. Fuggi, se puoi è il primo. Ma sul sentiero di caccia cade più di una vittima e Colter viene risucchiato nel cuore nero della Silicon Valley, che non è solo ricchezza, potere, modernità scintillante. È anche un tritacarne, un ingranaggio programmato per sbriciolare chi non sa tenere il passo. È solo qui che qualcuno potrebbe concepire il gioco sadico e mortale in cui le vittime vengono lasciate in un luogo isolato, con cinque oggetti per salvarsi. Un rebus che, se non viene risolto, porta con sé l'ultimo messaggio dell'Uomo che Sussurra: Muori con dignità.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lincoln Rhyme è Lincoln Rhyme e siamo nell'Olimpo, anche perchè abbiamo imparato a conoscerlo ed amarlo, libro dopo libro; la Dance è stata (e spero resti) una parentesi poco avvincente,calata ancora di più nel tempo; ma Colter Shaw resta un personaggio riuscito che potrebbe riservare interessanti sviluppi, pur restando qualche gradino inferiore rispetto a Rhyme. La scelta di Deaver è chiaramente quella di raccontare il personaggio in diversi libri, lasciando aperte alcune questioni, ma gli elementi base di Shaw sono già delineati con precisione e, nonostante le sue "indagini" siano meno meticolose e precise rispetto a quelle del criminologo di colore, maggiormente basate su calcolo probabilistico e ipotesi da confermare attraverso la psicologia dei personaggi, il racconto appare ben strutturato. Per quanto riguarda la trame e i classici espedienti di suspance di Deaver non siamo ai massimi livelli, soprattutto per la prima parte del thriller dove alcune situazioni sono troppo telefonate (soprattutto per chi conosce bene Deaver) ed altre francamente poco credibili. Eppure, lungo il dipanarsi della narrazione, si trovano picchi interessanti e alcuni dialoghi avvincenti, assieme ad una seconda parte del libro sicuramente meglio intrecciata e più coinvolgente. Più riuscite, invece, le false piste sapientenemente tratteggiate nei momenti meno prevedibili. Insomma, non il miglior Deaver, ma un thriller che si legge volentieri, soprattutto quando si impara a conoscere sempre meglio Shaw con la sua affascinante formazione e le regole a cui si ispira nelle indagini. Ottima la documentazione sul mondo dei videogame, espediente per ambientare il racconto in una realtà moderna, lasciandola però, nel complesso, sullo sfondo. La prosa, sempre veloce e scorrevole, rende la lettura molto leggera. Consigliato a chi ama Jeffery Deaver e non disdegna la conoscenza di un nuovo protagonista; sconsigliato ai puristi di Rhyme che cercano soprattutto le indagini scientifiche.
ancora non letto. ma Deaver mi piace sempre
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore