L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parte il riuscitissimo intreccio di componenti ebraiche e slanci protestanti, ciò che mi colpisce nell'esordio di Philip Roth è il fatto che abbia scritto questa raccolta quando aveva appena 25 anni. Ciò vuol dire che tematiche allora (fine anni '50) molto sentite nella letteratura sia europea che nordamericana, sono state da lui affrontate e superate già a quell'età. In questo caso, per quanto riguarda il racconto che dà il titolo alla raccolta, il tema è la lotta di classe in ambienti borghesi, che Roth affronta di petto e liquida come poco rilevante rispetto all'abisso in cui possono sprofondare le personalità umane. Notevoli anche i racconti «Epstein» e «Eli il fanatico». Non a caso il volume fu premiato con il National Book Award, primo di una lunga serie di riconoscimenti conferiti all'autore, anche se gli attirò la prima accusa (cui altre seguirono) di essere un «self-hating jew», ossia un ebreo visceralemente antisemita, che si riconosce nelle proprie origini ma allo stesso tempo le disprezza.
Da quando ho letto questo libro è diventato uno dei miei preferiti. Nonostante le ricerche per acquistarlo in librera siano state lunghe e travagliate alla fine ho deciso di comprarlo online e sono rimasta super soddisfatta dell'edizione che ho ricevuto. Da appassionata di libri quale sono, ho adorato la copertina dell'edizione Einaudi Super ET e l'ho trovata molto adatta al contenuto del testo. Storia appassionante, scrittura eccellente e stile inconfondibile. Credo che provvederò al più presto ad acquistare altri ibri di Philip Roth.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore