L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Torna nell’edizione definitiva deluxe una pietra miliare del graphic novel contemporaneo.
Il capolavoro di uno dei maestri internazionali del graphic novel in edizione integrale. David B. racconta la storia dolente della sua adolescenza, dei tormenti della famiglia alle prese con il grande male, l'epilessia, come veniva chiamata un tempo, che colpisce il fratello Jean-Christophe. Romanzo fiume, struggente, visionario, profondo e originale.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
David B. accompagna il lettore all'interno della propria biografia, raccontando di come la propria vita sia stata inevitabilmente intrecciata a quella del proprio fratello, malato sin dall'infanzia di incurabili attacchi epilettici (da cui, appunto, il Grande Male). Toni cupi, rinforzati da un mai banale disegno in bianco e nero, amplificano ancor di più le sofferenze del fratello e disegni spesso onirici e complessi esprimono il suo progressivo estraniarsi dalla realtà che lo circonda. Davvero interessante anche l'excursus di tutti i rimedi provati dai genitori, dalla medicina classica a metodi meno ortodossi e quanto mai esoterici, tutti finalizzati a un disperato tentativo di cura. Consigliato!!
Opera grandiosa per tema narrato e per il valore grafico e artistico. La storia del rapporto tra l'autore e il fratello maggiore e' immersa nella lotta quotidiana di tutta la famiglia con il male che "assedia" il primogenito dall'infanzia. Le esperienze molteplici e contrastanti fanno conoscere un mondo fatto di cerusici e mediconi, di alchimisti ed esoterici personaggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore