L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
È sempre l’ultimo incarico, per Philip Marlowe. Ma quello che gli abbiamo affidato stavolta, forse, è il più delicato.
Sì, perché deve prendere tutto il décor e tutti i ferri del suo mestiere – le palme e il vento caldo di Los Angeles, la penombra minacciosa di interni sfarzosi e lo sfarfallio dell’acqua nelle piscine, il crepitio delle pistole e quello ancora più letale dei lamé –, aggiungerci il suo fuori campo in confondibile, e rimetterli al posto delle storie spesso ovvie raccontate da migliaia di suoi epigoni, in quell’universo narrativo opaco cui è stato attribuito d’ufficio un nome che non gli apparteneva: il noir. Sì, stavolta Marlowe deve riportare le lancette all’anno in cui tutto è cominciato, il 1939, e al luogo da cui tutto il resto ha tratto origine: questo romanzo. E per fortuna tutto fa pensare che ci riuscirà – o che fallirà magnificamente, come solo lui avrebbe potuto.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’hard boiled è un genere particolare, con tutta una serie di caratteristiche capaci di renderlo praticamente un mondo a parte, per cui mi ci è voluto del tempo per capire come approcciarmici. Fortunatamente il libro che ho scelto come prima lettura non mi ha delusa anzi, mi ha piacevolmente colpita. La cosa che sicuramente spicca di più in questo romanzo è il mix di ironia e crudo realismo che l’autore utilizza per raccontare e descrivere le cose, dando però al lettore tutti i particolari e le informazioni necessarie per creare un vero e proprio film mentale. Il protagonista stesso è un personaggio particolare, infatti si tratta di un investigatore privato dal carattere duro e cinico, con il sigaro sempre in bocca e la pistola perennemente alla mano, il classico personaggio che non si fa problemi ad infrangere la legge e a buttarsi nella mischia, pericolo o meno che tenga. Leggerò sicuramente altri lavori di questo autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore