L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Grisham che torna nelle aule di tribunale, anche se in modo distaccato e non diretto, per fare notare la condizione dei giovani laureati in legge. Penso che l'idea di fondo sia abbastanza originale, la scrittura è coinvolgente e scorrevole però secondo me manca qualcosa per renderlo un legal thriller degno di questo nome, a differenza di altri romanzi scritti proprio dallo stesso scrittore. Quindi sicuramente una piacevole lettura nonostante comunque non sia indimenticabile.
Il re del legal thriller stavolta ci porta nel regno delle società erogatrici di prestiti agli studenti, un mondo per noi italiani fortunatamente sconosciuto e che si deve all’altissimo costo degli studi in America. Sentire che uno studente ha un debito con lo stato e con i privati, quasi alla fine dei suoi studi, di duecentosettantaseimila dollari fa impressione! Un importante uomo politico italiano - destinato a divenire Presidente del Consiglio dei Ministri - ebbe a dire tempo fa: “Quando da noi nasce un bambino si fa festa. In America si inizia a risparmiare per pagargli gli studi”. Le vicissitudini di Gordy (che farà una bruttissima fine), Mark, Todd e Zola sono narrate con la maestria ormai consueta ai suoi lettori. Indovinate per chi abbiamo fatto il tifo?
Certo che se qui in Italia l'istruzione costasse tanto quanto in America, non so quanti farebbero più di un figlio. Per me è impensabile l'idea di finire l'università con un debito da saldare quasi impossibile da saldare. I tre protagonisti si ritrovano proprio così, con un debito che non sanno come estinguere, e decidono così di organizzare una grande truffa. La storia è narrata con la solita maestria a cui Grisham ci ha abituati, la scrittura è fluida, scorrevole, però da questo scrittore mi aspetto un po' di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore