L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1987
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dovendo parlare di questo libro, lascio da parte tutti i significati più profondi del simbolismo dei vari temi e mantengo un tono più leggero. Credo che questo sia un libro che ogni persona dovrebbe leggere almeno una volta nella vita. Ambientato sullo sfondo della Rivoluzione Francese, il libro ha un certo valore storico oltre ad essere una storia classica che si regge da sola. Inoltre l'approccio epistemologico alla realtà, anzi le realtà, che l'autore propone, è qualcosa di strabiliante. Dickens indubbiamente sa di cosa parla, e soprattutto sa come parlarne. Poi, per questo prezzo...! Non si può dire di no.
Un vero classico dei Dickens basato su eventi che portano fino alla Rivoluzione francese inclusa. Se non hai familiarità con questa storia, potresti avere familiarità con le battute iniziali "È stato il migliore dei tempi, è stato il peggiore dei tempi" o il suo finale in cui l'eroe sconsiderato dice "È una cosa molto, molto meglio che faccio più di quanto abbia mai fatto". Inoltre, il prezzo lo rende decisamente accessibile!
Anni fa questo libro significava molto per me, ma oggi significa ancora di più quando vedo le fazioni rivolte alla distruzione degli altri. Lo stesso insensato desiderio di distruggere e la stessa insana voglia di vendetta. C'è quella barricata del bene che trattiene una marea conseguente che sembra intenzionata a svilire la famiglia umana al suo livello di corsi. Il male graficamente espresso e spaventosamente rappresentato è la corrispondente mancanza di ragione e il sacrificio richiesto per dare a ogni vita individuale il suo pieno valore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore