Groovin' High
In queste performance dal vivo registrate nel ad Agosto e Dicembre del 1956 (la seconda allo storico Birdland di New York) possiamo apprezzare lo straordinario trombettista Dizzy Gillespie affiancato da una band eccezionale con: Joe Gordon, Ermet Perry e Carl Warwick alla tromba; Melba Liston, Frank Rehak e Rod Levitt al trombone; Phill Woods, Benny Golson (sostituito da Ernie Wilkins nella seconda registrazione) e Jimmy Powell (sostituito poi da Ernie Henry) al sax; Billy Mitchell, Piano; Nelson Boyd al basso e Charlie Persip alla batteria. Il repertorio propone grandi classici del jazz (Yesterdays, Stella by Starlight, Whisper Not) e brani simbolo dello stesso Gillespie come A Night in Tunisia e appunto Groovin' High.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it